APPROVAZIONE DECRETO MILLEPROROGHE. I TEMI DELLA SCUOLA

L’ART. 6 È QUELLO CHE RIGUARDA L’ISTRUZIONE E, IN PARTICOLARE, ALCUNI COMMI, LA SCUOLA. IN ALLEGATO IL TESTO DELL'ARTICOLO

In data odierna, il Senato ha approvato definitivamente, in terza lettura, il decreto mille proroghe. L’art. 6 è quello che riguarda l’istruzione e, in particolare, alcuni commi, la scuola. Segnaliamo, in particolare:

il comma 3, sulle scuole italiane all’estero, che si limita e prorogare di un anno le vigenti graduatorie per le destinazioni all’estero, cassando ulteriori emendamenti precedentemente introdotti che intervenivano sulla durata del servizio all’estero; il comma 3 quater che proroga al 31 marzo 2019 la possibilità di presentare l’autodichiarazione dei vaccini per le scuole dell’infanzia; il comma 3 quinquies, soppresso, che interveniva in maniera confusa e pasticciata sulle graduatorie  del personale docente della scuola materna e primaria, peraltro in maniera contraddittoria conquanto recentissimamente stabilito con il cosiddetto “decreto dignità”; il comma 3 sexies, che proroga la spendibilità della “Carta del docente” dell’anno scolastico 2016-17 al 31 dicembre 2018; il comma  3 septies, che proroga al 1° settembre 2019 l’entrata in vigore della valutazione delle prove INVALSI  nell’esame di maturità; il comma 3 octies, che proroga al 1° settembre 2019 lì’entrata in vigore della valutazione dell’alternanza scuola lavoro nell’esame di maturità. 

Attachments:
File
Download this file (milleproroghe.doc)milleproroghe.doc

Informazioni aggiuntive