SCHEDA DI LETTURA DELLA LEGGE DI BILANCIO SULLA SCUOLA

IN ALLEGATO IL FILE

Pubblichiamo la scheda allegata, che sintetizza le scelte in materia di politica scolastica inserite nella legge di bilancio del prossimo anno. Si tratta della descrizione dei provvedimenti che riguardano  sostanzialmente il personale. Sulla manovra, come già sapete, c’è stato già un commento a caldo della Segreteria Nazionale che contiamo di affinare in un progetto politico che definisca, meglio ed in dettaglio,  i necessari emendamenti alla manovra. Emendamenti che dovranno essere presentati e discussi per fare in modo che nel dibattito parlamentare ci siano le dovute modifiche. Come potete vedete dalla scheda allegata, c’è bisogno di interventi, sia sul livello degli stanziamenti per il rinnovo dei contratti  che per le modifiche di status e il nuovo sistema di reclutamento che per essere efficace, deve prevedere una fase transitoria. Sono in atto assemblee congiunte con le Confederazioni per chiedere modifiche alla legge di Bilancio e che per la Scuola si terranno a Bari, a Roma e a Milano.