ATA: RICORSO GRATUITO PER IL RICONOSCIMENTO INTEGRALE DEGLI ANNI PRE RUOLO

IL RICORSO E' GRATUITO PER GLI ISCRITTI UIL SCUOLA. AL PERSONALE ATA VA RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALLA  RICOSTRUZIONE INTEGRALE DELLA CARRIERA

Sono numerose le sentenze dei Tribunali che riconoscono al Personale ATA la valutazione per intero del servizio pre-ruolo (attualmente vengono calcolati per intero solo i primi 4 anni mentre i successivi al quarto 8 mesi per a.s.) ai fini della progressione economica e dell'esatto inquadramento nella posizione stipendiale, con un'accelerazione della carriera economica per il raggiungimento del successivo scatto di anzianità. Il tutto con condanna del MIUR a restituire somme anche importanti a titolo di arretrati.

Pertanto, la UIL scuola di Frosinone tramite il suo legale Paola Cerrito sta predisponendo i ricorsi per il personale ATA ai fini di cui sopra senza alcun costo di avvio del procedimento per gli iscritti Uil Scuola.

I documenti necessari sono :

- la delega all'avvocato (in Allegato);

- il contratto professionale (in Allegato);

- l'autocertificazione sul reddito (in Allegato);

- il Modello PRIVACY (in Allegato);

- copia documento di identità e codice fiscale;

- Copia del decreto di ricostruzione di carriera;

- Ultimi 4 cedolini di stipendio;

- Stato matricolare con l'elenco dei servizi pre- ruolo

Gli interessati potranno rivolgersi, in possesso dei documenti su indicati (altrimenti non si può procedere) direttamente presso le sedi UIL Scuola di Frosinone, Cassino, Sora, Anagni-Fiuggi.

Il Legale Avv. Paola Cerrito riceve, per qualsiasi ulteriore chiarimento, tutti i lunedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la sede di Frosinone in via A. Sordi 16/20

Informazioni aggiuntive