CORSO GRATUITO RISERVATO AGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

IL CORSO È RIVOLTO AGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI DI RUOLO, AI COLLABORATORI SCOLASTICI CHE FANNO SUPPLENZA (ART.59) COME AMMINISTRATIVI E TRATTERÀ LE PRINCIPALI FUNZIONI. IN ALLEGATO LA DOMANDA DI ADESIONE

Si comunica che la UIL SCUOLA di Frosinone, in collaborazione con l’IRASE Frosinone, organizza un corso di formazione, per aumentare le conoscenze, implementare le competenze e favorire un adeguato inserimento negli uffici di segreteria. il corso è rivolto agli assistenti amministrativi di ruolo, ai collaboratori scolastici che fanno supplenza (art.59) come amministrativi e tratterà le principali funzioni. In maniera pratica affronterà, simulerà ed illustrerà le operazioni di base che quotidianamente sono richieste all’assistente amministrativo oggi. L’intento è di dare supporto tecnico e non solo nozionistico, interagire con il personale stesso nell’affrontare praticamente i vari argomenti ed andare a simulare e/o risolvere casi pratici, quali supplenze e contratti scuola, ricostruzione della carriera al SIDI e inquadramenti a seguito di sentenze, PassWeb e quesiti posti dai corsisti.

IL CORSO È GRATUITO, RISERVATO AGLI ISCRITTI E A COLORO CHE SI ISCRIVERANNO ALLA UIL SCUOLA.

La partecipazione al corso si configura come attività di formazione, per la quale, ai sensi del CCNL 2018 artt. 63 e 64, è previsto l’esonero retribuito dal servizio. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 Il corso partirà con pre-adesioni di almeno 15 persone.

Per adesioni, compilare la scheda allegata entro il 25 novembre 2019 ed inviarla via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni dettagliate del corso, calendario e sede saranno comunicate per mail direttamente ai corsisti.

 Ulteriori informazioni al numero 3332184842.

Informazioni aggiuntive