COMUNICATO MOBILITA' DA PARTE DELLA SEGRETERIA REGIONALE UIL SCUOLA

Infine, ed in via incidentale, ma non fuori tema, cogliamo l’occasione per ricordare che l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio è tuttora privo del Direttore Generale, il cui posto è vacante dal 01 agosto 2019, nonostante, nel frattempo, si siano succeduti tre Ministri dell’Istruzione. Numerosi urgenti adempimenti sono perciò bloccati. Basti pensare, tra molto altro, alle procedure del concorso ordinario del Lazio per DSGA, la cui commissione giudicatrice, in parte dimissionaria, non si è potuta ricostituire, con il risultato che, mentre le altre Regioni hanno già da tempo pubblicato gli esiti delle prove scritte, nel Lazio la correzione di tali prove non risulta neanche iniziata. Notevole esempio, anche questo, di come si ponga in essere, nei fatti, il principio di efficienza ed efficacia costituzionalmente previsto per la Pubblica Amministrazione.
Il problema delle scadenze della mobilità, qui rappresentato, è grave ed imminente e perciò lo segnaliamo a tutte le Autorità competenti.
Si ringrazia anticipatamente per le azioni che, ci auguriamo, si vorranno adottare.

Il Segretario Regionale Il Segretario Generale
UIL Scuola Lazio UIL Lazio