CONFERENZA STAMPA SINDACATI SCUOLA

contestualmente il protocollo sulla sicurezza che le scuole stanno aspettando. Sicurezza e organici sono le due facce della stessa medaglia. Non può esserci la prima se manca la seconda.  Il nodo del personale è cruciale per questo serve un provvedimento d’urgenza. E serve un clima positivo, che ora non c’è.

Mi auguro di sbagliare – ha sottolineato Turi - ma abbiamo idea che sul territorio ci sia grande nervosismo, famiglie nell’incertezza e dirigenti preoccupati e senza risposte chiare alle loro domande. La scuola è comunità che va rigenerata attraverso la convivenza.
Servono più spazi, una riduzione di alunni per classe e più docenti. Nel Lazio - ha detto Turi - ci sono 80 scuole sottodimensionate. Eppure ho l'impressione che il ministro dica: 'facciamo l'accordo sulla sicurezza e non rompete le scatole'. E' un ministro con cui è difficile parlare perché non vuole ascoltare.

Attachments:
File