TOCCAFONDI GUARDA AL CONCORSO E PENSA ALLE SCUOLE PRIVATE

non hanno insegnato proprio nulla: è il profitto ciò che determina le scelte dei privati. Per questo la scuola deve essere statale e non solo come regolatore, ma come erogatore diretto e questo eccetto per la scuola dell’infanzia è previsto dalla costituzione. Non pretendiamo di dare qualifiche di costituzionalità, ma facciamo riferimento a quello che i cittadini vogliono. Ricordiamo a tutti questi politici alla ricerca di visibilità che nelle ricerche demoscopiche la scuola è saldamente si primi posti nella fiducia degli italiani, preceduta solo dalle forze dell’ordine, del Presidente della repubblica e del Papa. Non si può dire la stessa cosa per i partiti che sono in picchiata e farebbero bene a lasciare le istituzioni amate dai cittadini così come è scritto nella costituzione: la chiamate diretta è stata sconfitta dalla storia e vediamo chi vuole ancora utilizzarla per fini politici. La scuola l’ha sconfitta.