CALL VELOCE: MIGLIAIA DI POSTI RESTERANNO VUOTI DA NORD A SUD. PER ITALIANO, MATEMATICA E SOSTEGNO ANCORA MIGLIAIA DI CATTEDRE VACANTI

esigenze della scuola italiana, a partire dalle immissioni in ruolo già autorizzate dal ministero delle Finanze. Lo ripetiamo da mesi, il ruolo del personale sarà centrale nella ripresa. Non saranno i banchi a fare la differenza ma le persone. In definitiva, la call veloce, che poteva rivelarsi come strumento utile ed interessante – sottolinea il segretario generale Uil scuola, Pino Turi, commentando le previsioni dei dati provenienti dalle regioni - fuori da un quadro programmatico di insieme, rischia di rimanere solo una buona idea che, avulsa da politiche del personale in grado di dare risposte che uniscano e non dividano l’intera platea dei precari, rivela solo la mancanza di una visione unitaria di cui il sistema scolastico ha invece estremo bisogno.