GPS: RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER LA MANCATA ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO CORRETTO

LA UIL SCUOLA DI FROSINONE PRMUOVE IL RICORSO ESCLUSIVAMENTE PER GLI ISCRITTI E SOLO PER COLORO CHE SONO PRESENTI NELLE GRADUATORIE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE. IN ALLEGATO IL MODELLO DI DIFFIDA, UNA NOTA DI CHIARIMENTO CHE SPECIFICA LE RAGIONI DEL RICORSO E LA NOTA MINISTERIALE IN CUI SOSTANZIALEMNTE SI AMMETTONO GLI ERRORI NELLA ELABORAZIONE DELLE GPS

Le eventuali azioni giudiziarie (da effettuarsi tramite l’avv. Paola Cerrito di Frosinone che potrete contattare direttamente – tel. 335/277508-, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,) potranno prevedere anche la specifica richiesta di risarcimento danni (da mancato incarico di supplenza). Il ricorso è riservato esclusivamente agli iscritti Uil Scuola e il costo è pari ad Euro 180,00. Non si tratta di un ricorso collettivo, ma individuale in quanto ogni situazione è diversa dalle altre e dunque è necessaria un’istruttoria ad personam. Per il ricorrente che ha un reddito familiare superiore ad Euro 34.481,46 è dovuto il versamento del Contributo Unificato al Tribunale di Euro 259,00.

I documenti necessari sono:

-        Copia della domanda di inclusione nelle G.P.S. presentata dal ricorrente;

-        Copia della diffida inviata per la correzione delle G.P.S.;

-        Copia documento di identità e codice fiscale;

-     Un sintetico promemoria riassuntivo del tipo di errore riscontrato nelle G.P.S. con, ad esempio, la specifica del punteggio che si ritiene spettante in base alle relative TABELLE di valutazione di titoli e/oservizi in relazione alla classe di concorso e grado di scuola.

Si raccomanda la lettura dell'allegato ricorso erroneo punteggio.

Informazioni aggiuntive