INTESA POLITICA SULLA MOBILITA EX LSU

LA UIL SCUOLA HA FIRMATO L'INTESA POLITICA MA NON IL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO SULLA MOBILITA' EX LSU

L'intesa politica prevede:

1.  l'istituzione di una graduatoria unica di istituto ai fini della individuazione del perdente posto, senza distinzione tra il personale destinatario della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno (ex LSU) e i collaboratori scolastici già presenti nella scuola (nessuna guerra tra poveri. L'individuazione del perdente posto seguirà regole uguali per tutti.);
  2.   l'impegno da parte del Ministero di trovare una soluzione per i 2288 posti con l'attivazione di un'adeguata dotazione organica aggiuntiva, nonché l'impegno a verificare soluzioni normative finalizzate a consentire il trattamento del personale soprannumerario attraverso le procedure dell'organico di fatto.
  3.   un ulteriore impegno, da discutere nel prossimo contratto integrativo, per riconoscere al personale internalizzato il servizio prestato nell'istituzioni scolastiche statali prima dell'espletamento delle procedure di internalizzazione.