PROTOCOLLO D'INTESA SUGLI ESAMI DI STATO

IN ALLEGATO IL PROTOCOLLO

Come già anticipato, in data 21 maggio 2021, è stato sottoscritto il protocollo d'intesa (allegato) tra il Ministero dell'Istruzione e le Organizzazioni sindacali del settore scuola, riguardante le "Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/2021". Il protocollo, riprende a grandi linee, quello emanato nel trascorso anno scolastico. Grazie alla discesa della curva dei contagi da Covid19 , la UIL Scuola concorda con l'impostazione del protocollo, confermando la necessità che i maturandi possano svolgere l'esame in piena tranquillità e sicurezza. Nel protocollo vengono chiariti quali debbano essere i comportamenti da tenere per il contrasto al contagio da Covid19: vietato l'uso delle mascherine di comunità e sconsigliato per gli alunni ,l'uso delle mascherine FFP2, riunioni in plenaria, tenute anche a distanza, laddove se ne ravvisi la necessità; la necessità di aggiornare il format di autocertificazione prodotto l'anno scorso dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS).