DIPARTIMENTO DIRIGENZA SCOLASTICA - AUTORIZZAZIONE ASSUNZIONE A.S.2021/22 E DISTRIBUZIONE POSTI PER REGIONE

rinnovo del CCNL. La UIL Scuola stigmatizza il comportamento assolutamente insufficiente dell'Amministrazione Scolastica nel sostenere i processi di riorganizzazione del sistema scolastico che andrebbero rivisitati e potenziati attraverso la copertura di tutti i posti non occupati con personale di ruolo, anche nella previsione del ritorno alla didattica in presenza. Ancora una volta, si rileva uno scarto profondo tra i proclami inseriti nei "Patti" e gli sviluppi delle diverse vicende legate alle procedure di reclutamento. Appare del tutto anacronistico il ricorso alle reggenze per colmare i vuoti di organico nelle posizioni apicali, che materializza le vecchie logiche di razionalizzazione delle spesa che tanti danni hanno già creato alla scuola pubblica italiana.

Attachments:
File