RICORSO PER IL PERSONALE DOCENTE PRECARIO AL FINE DI OTTENERE LA CARTA DEL DOCENTE

IL RICORSO E' GRATUITO PER TUTTI GLI ISCRITTI UIL SCUOLA. IN ALLEGATO I DOCUMENI DA PRODURRE

La UIL Scuola di Frosinone vista la significativa sentenza del Consiglio di Stato n. 1842 del 2022 che ha riconosciuto il diritto al bonus docenti anche per il personale precario ( si è trattato di un gruppo di docenti di religione cattolica con contratto a tempo determinato)

PROMUOVE

per i propri iscritti e con il patrocinio dell’avvocato Paola Cerrito ricorsi volti ad ottenere il suddetto bonus  in favore dei docenti precari che negli ultimi 5 anni abbiano avuto incarichi a tempo determinato sino al 30 giugno o sino al 31 agosto. Si tratta di ricorsi da depositare innanzi al Giudice del Lavoro. Il ricorso è gratuito per gli iscritti. 

Il personale interessato potrà rivolgersi ( per ulteriori chiarimenti e per procedere alla proposizione del ricorso) direttamente all’avvocato Paola Cerrrito , con studio in Frosinone Viale America Latina n. 34, contattandola telefonicamente al numero 335/277508, oppure  via email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I documenti necessari sono:

- Copia documento di riconoscimento;

- Procura alle liti ( allegata);

- Privacy ( allegata);

- Dichiarazione di esenzione dal pagamento del contributo unificato;

- Contratti di lavoro a tempo determinato:

- Contratto per compenso professionale ( allegato)

Informazioni aggiuntive