PRESTAZIONI AGGIUNTIVE DELLE SEGRETERIE SCOLASTICHE. DURA PRESA DI POSIZIONE DELLA UIL SCUOLA

dell’Amministrazione scolastica. Un atteggiamento questo del tutto irrispettoso della normativa vigente, per giunta in un periodo di vacanza contrattuale che si trascina da oltre un triennio. Ha fatto rilevare, inoltre, come i compensi siano risibili rispetto alle prestazioni rese e che arriveranno, ad iter completato, con oltre due anni di ritardo, con una contrattualistica ex-post, a sanatoria. L’Amministrazione non ha fornito alcuna indicazione circa la soluzione che intenderà adottare per la formulazione delle graduatorie GPS di prossima emanazione. La Uil Scuola ha chiesto di conoscere con puntualità i dati relativi alla ricognizione delle prestazioni effettuate dai lavoratori al fine di cogliere la portata dell’attività svolta. Per completezza di informazione, la Uil Scuola ha preteso l’inserimento nella piattaforma sullo stato di agitazione indetto in data odierna, azione propedeutica allo sciopero, la: semplificazione delle procedure amministrative per liberare le segreterie dai compiti impropri (pensioni, ricostruzioni di carriera, graduatorie di istituto) re internalizzando quelle di competenza dell’Amministrazione scolastica.