RICORSO PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE PRECARI AL FINE DI OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI PER L’ABUSO DELLA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE

RICORSO GRATUITO PER GLI ISCRITTI UIL SCUOLA. IN ALLEGATO I DOCUMENTI DA PRODURRE

La UIL Scuola di Frosinone vista la significativa sentenza della Corte di Cassazione n. 18698 del 9 giugno del 2022 che ha riconosciuto il diritto per i docenti di religione ancora precari, che abbiano avuto più di TRE anni di incarichi a tempo determinato ( sia continuativi che non),  al risarcimento dei danni ( c.d. danno eurounitario)  da commisurarsi nella misura compresa tra 2,5 mensilità ed un massimo di 12 mensilità della retribuzione globale.

PROMUOVE

per i propri iscritti e con il patrocinio dell’avvocato Paola Cerrito ricorsi volti ad ottenere i suddetti danni in favore dei docenti di religione precari ( con più di tre annualità di incarichi a tempo determinato). Si tratta di ricorsi da depositare innanzi al Giudice del Lavoro. Il ricorso è gratuito per gli iscritti. Il personale interessato potrà rivolgersi (per ulteriori chiarimenti e/o notizie e per procedere alla proposizione del ricorso) direttamente all’avvocato Paola Cerrrito, con studio in Frosinone Viale America Latina n. 34, contattandola telefonicamente al numero 335/277508, oppure via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I documenti necessari sono:

- Tessera iscrizione F. Uil Scuola Rua

- Copia documento di riconoscimento;

- Procura alle liti (allegata);

- Privacy (allegata);

- Dichiarazione di esenzione dal pagamento del contributo unificato;

- Contratti di lavoro a tempo determinato:

- Contratto per compenso professionale (allegato)