FIRMA LA CAMPAGNA REFERENDARIA SULL'AUTONOMI DIFFERENZIATA REGIONALE

AVVIO CAMPAGNA DI RACCOLTA DI FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE DI INIZIATIVA POPOLARE PER CONTRASTARE L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA NEL SISTEMA PUBBLICO DI ISTRUZIONE. SI FIRMA CON LO SPID.

Come è ben noto a tutti la minaccia più grande che incombe sulla scuola pubblica nazionale è quella della regionalizazione dell'istruzione (la cosiddetta Autonomia differenziata)- La F. Uil Scuola Rua si è fatta promotrice insieme agli altri sindacati di un'iniziativa referendaria con la raccolta di firme necessarie a contrastare il progetto di “Autonomia regionale differenziata”. La Uil Scuola ha iniziato una campagna verso i lavoratori della scuola portandoli a conoscenza della propria iniziativa che, in sintesi, intende restituire le competenze in materia di istruzione a quelle esclusive dello Stato. Al momento rientrano tra quelle di legislazione concorrente e, come tali, possono essere delegate al potere regolativo delle singole regioni a statuto ordinario. L’iniziativa costituzionale di legge popolare, di cui la Uil Scuola è promotrice, è di alto profilo etico e culturale, in quanto si prefigge di tutelare uno dei diritti fondamentali dei cittadini, quello dell’istruzione, garantendone una funzione equa distribuita su tutto il territorio nazionale secondo il progetto scandito nella Costituzione repubblicana. Diversamente ci troveremo di fronte a 20 scuole diverse con i governi regionali di turno che decideranno su tutte le materie rigurdandi la scuola compresi i criteri di assunzione.

FIRMA ANCHE TU IL DDL COSTITUZIONALE AL FINE DI SALVAGUARDARE LA SCUOLA PUBBLICA, E' SUFFICIENTE LO SPID PERSONALE COLLEGANDOSI AL SEGENTE LIK. L'OBIETTIVO E' RAGGIUNGERE LE 60MILA FIRME IN POCO TEMPO

Raccolta Firme Online

raccoltafirme.cloud